giovedì 5 dicembre 2013

Mani d'amore

La mia mano si perdeva
trovando sicurezza tra le tue.
Era un momento straordinario
quando tu eri solo il mio tutto.

La mia mano avida cercava
il sostegno nel tepore della tua.
Stavo iniziando a camminare
nel mondo in cui tu mi eri dio.

La mia mano serrata ha posto
le nocche contro il tuo pugno.
Imparavo la lezione del vivere
mentre per me eri solo padre.

Le nostre mani si sono strette
In una forte presa cameratesca.
Per me eri pienamente un uomo
quando io vivevo la mia strada.

La tua mano ormai già stanca
ha cercato altra forza nella mia.
Io che ora già stringo altre mani
ti ritrovo amabilmente fragile.

I tuoi occhi che han visto molto
ora sembran sazi di luci terrene.
Io cuore affranto colla mia mano
slancero' la tua nell'ultimo volo.

2 commenti:

Snowflake ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Snowflake ha detto...

Trovo molto bello ripercorrere i ricordi della vita passata insieme a qualcuno che hai profondamente amato, attraverso il flusso delle emozioni che le mani hanno saputo trattenere e rilasciare nell'arco del tempo...
Le sensazioni tattili a volte rimangono indelebilmente legate alla nostra memoria...
E' molto dolce...